Theo Hernandez squalificato con l’Empoli: le mosse di Pioli per sostituirlo

By Mario Labate -

Theo Hernandez squalificato per la sfida contro l’Empoli, sarà un’assenza pesantissima per Stefano Pioli che starebbe pensando ad alternative di esperienza rispetto all’insicuro Ballo-Toure

L’ammonizione ricevuta a Napoli ha fatto scattare la diffida sulla testa di Theo Hernandez che salterà per squalifica la prossima sfida in programma sabato prossimo a San Siro contro l’Empoli. Per coprire adeguatamente l’assenza del francese, Stefano Pioli starebbe pensando a due mosse alquanto diverse tra loro atte a mantenere intatto l’affiatamento della catena di sinistra.

Florenzi più di Ballo Toure

La mossa più scontata sarebbe quella di schierare Ballo-Toure che però ha dimostrato in più di un’occasione di peccare ancora di esperienza e attenzione ai dettagli soprattutto in fase difensiva. Per questo motivo Stefano Pioli starebbe valutando di schierare dal primo minuto “l’in formissima” Alessandro Florenzi sulla corsia di sinistra mantenendo così Calabria a destra.

Calabria a sinistra

L’alternativa invece sarebbe rappresentata dal dirottamento di Calabria sulla corsia mancina, ruolo che ha già ricoperto, con Florenzi che tornerebbe al ruolo naturale di terzino destro. Tre nodi, questi, che ancora Pioli non ha totalmente sciolto visto il singolo allenamento settimanale di ieri; oggi nuovi test e prove tattiche potrebbero fornire la risposta. Sabato a San Siro arriverà l’Empoli, squadra ben allenata e messa in campo, che – come testimoniato dall’andamento altalenante del Milan – potrebbe rappresentare l’ostacolo paradossalmente più probante per una squadra che fatica spesso contro le “piccole”. Intanto però sabato dalla tribuna Massara e Maldini potrebbero visionare tra le fila azzurre, anche un giocatore in odore di Milan come riportato da Tuttosport.

Seguici