Romagnoli alla Lazio e Acerbi al Milan. I rossoneri hanno altri piani

By Mario Labate -

L’edizione odierna de il Messaggero ha rilanciato i rumors che vorrebbero Alessio Romagnoli approdare alla Lazio in estate con Acerbi che compirebbe il percorso inverso. Ad oggi però il Milan sembra avere altri piani per sostituire il capitano

Alessio Romagnoli lascerà il Milan al termine della stagione, i 5,5 milioni (11 lordi) percepiti dal difensore centrale rossonero verranno reinvestiti dalla dirigenza su un profilo giovane e di prospettiva che si allinei perfettamente al prototipo di investimenti fatto da Elliott nel corso di questi anni.

Perché Acerbi non è da Milan

Ci appare dunque ad oggi improbabile l’idea de il Messaggero di un avvicendarsi tra Romagnoli e Acerbi, con il laziale che tornerebbe al Milan per sostituire proprio il capitano rossonero. L’ex Reggina e Chievo infatti ha 34 anni e, seppur non ancora totalmente fuori dalle rotazioni di Sarri, sta vivendo una fase calante della propria carriera che probabilmente lo porterà ad un ridimensionamento anche nella scelta del futuro club. Dall’altra parte Romagnoli in più di un’occasione non ha nascosto il proprio tifo per colori biancocielesti ma per Lotito e Tare resta da superare l’ostacolo riguardante l’ingaggio del giocatore.

Gli obiettivi rossoneri per la difesa: un nome su tutti

Anche solo per un fattore anagrafico il Milan sembra orientato verso altri profili: il primo nome sulla lista resta quello di Sven Botman, attualmente in forza al “club amico” Lille su cui Elliott continua ad avere indiretta ingerenza. Decisamente più distanziati altri difensori seguiti dagli scout rossoneri come Bruno Agustin Amione (classe 2002), di proprietà del Verona ma in prestito alla Reggina in Serie B.

Seguici