Milan, suggestione Malinovskyi: ecco perché è un affare possibile

By Dario Bombelli -

Ruslan Malinovskyi potrebbe essere un obiettivo concreto del Milan per quanto riguarda il calciomercato estivo. Ecco perché

La trequarti rossonero è destinata ad essere rinforzata durante la prossima finestra di mercato estiva. Tra i vari profili passati in rassegna dalla dirigenza di via Aldo Rossi, Tuttosport ha fatto il nome oggi di Ruslan Malinovskyi.  Il fantasista classe 1993, potrebbe combinarsi molto bene con il 4-2-3-1 disegnato da Stefano Pioli, agendo immediatamente alle spalle della prima punta. Oggi l’ucraino è alla sua terza stagione all’Atalanta e il suo rendimento è in costante miglioramento. Durante questa stagione ha collezionato finora  9 gol e 2 assist in 30 partite. Nel 2023 il suo contratto con i bergamaschi scadrà e i nerazzurri potrebbero non trovare un accordo per il rinnovo.

Nella filosofia dell’Atalanta potrebbe rientrare l’intenzione di puntare su profili più giovani, come Pessina e Koopmeiners. Il Milan osserva molto attentamente, al momento da un punto di vista disimpegnato. Nei prossimi mesi però le cose potrebbero cambiare. In caso di una (probabile) qualificazione Champions, Pioli chiederà a Maldini e Massara uno sforzo globale sul mercato per rinforzare i reparti. Malinovski potrebbe rappresentare la giusta soluzione, in termini tecnici ed economici, per la trequarti offensiva. Sulle future trattative di rinnovo tra il giocatore e l’Atalanta dunque vigerà lo sguardo attentissimo del club rossonero.

Seguici