Per un Romagnoli che parte c’è un Kalulu che resta (e rinnova)

By Mario Labate -

Il Milan inizia già a delineare la squadra che tenterà di confermarsi in lotta-Scudetto anche nella prossima stagione. Il primo passo è trovare il sostituto di Romagnoli e blindare il giovane talento Pierre Kalulu

Alessio Romagnoli difficilmente resterà al Milan al termine di questa stagione, è un dato di fatto. Il difensore centrale in scadenza di contratto non ha trovato l’accordo con la società rossonera che per sostituirlo avrebbe già “bloccato” dallo scorso gennaio Botman del Lille. Una scelta che si reitera dopo quanto fatto con Donnarumma e Maignan nella passata stagione.

Blindare Kalulu

Accanto ad un giocatore che parte però ce n’è anche uno che resta e rinnova: Pierre Kalulu. Il difensore francese si è rivelato una vera rivelazione per Pioli che in più di un’occasione ha fatto i complimenti ai talent scout rossoneri (Moncada) per aver scovato un talento purissimo come l’ex Lione. Dal contratto ancora lungo (2025), la dirigenza rossonera starebbe già lavorando per presentare a Kalulu un rinnovo fino al 2027 con adeguamento dello stipendio che passerebbe dagli attuali 600 mila euro percepiti ad una cifra che oscillerebbe tra il milione e il milione e mezzo.

Il “taglio” agli stipendi più pesanti

Un adeguamenti di stipendio facilitato proprio dall’addio di Alessio Romagnoli che andrebbe a sgravare dal monte stipendi rossonero di circa 11 milioni lordi visti i 5,5 netti percepiti fino ad ora. A questo si aggiungerà un possibile “adeguamento al ribasso” per Zlatan Ibrahimovic che difficilmente vedrà confermare i 7 milioni di questa stagione, tutti soldi che Elliott potrà reinvestire su nuovi acquisti o sul confermare i propri pezzi pregiati.

Seguici