Kessie, Scudetto e addio: il Milan ha bisogno di lui per il rush finale

Il destino di Franck Kessie sembra essere sempre più lontano dal Milan. I rossoneri però ora hanno bisogno di lui per questa lotta Scudetto

Le strade di Franck Kessie e del Milan si separeranno, ormai ci sono pochi dubbi a riguardo. Le cifre richieste dall’entourage dell’ivoriano per il rinnovo di contratto sono considerate eccessive dalla dirigenza rossonera, ancora ferma alla proposta di 6/6.5 milioni annui. Nel futuro del numero 79 rossonero potrebbe esserci il Barcellona. Secondo quanto riferito da Gianluca di Marzio il giocatore è affascinato dall’ipotesi blaugrana, sia in termini economici che ovviamente di palcoscenico. Per quanto riguarda dunque la “questione rossonera” il dado è tratto per Kessie.
In casa Diavolo la notizia sembrerebbe essere già stata digerita. Gli uomini di Pioli hanno dimostrato a più riprese di poter proseguire il proprio percorso di crescita al netto di partenze anche incisive o dolorose. Ciò su cui piuttosto è importante porre una lente di ingrandimento è il rendimento che l’ivoriano fornirà da qui al termine della stagione. Nelle ultime settimane Kessie è apparso a più riprese sottotono, mai in maniera drastica o preoccupante, ma le sue prestazioni hanno visibilmente risentito del vortice di rumors di mercato intorno a lui, fino ad arrivare all’esclusione, non più così sporadica, dall’undici titolare.
Durante l’ultima uscita, al San Paolo contro il Napoli, l’ivoriano ha giocato una buona partita, rendendosi protagonista di sportellate d’autore e contrasti prepotenti. Mancano dieci giornate al termine del campionato e in una lotta Scudetto che si preannuncia essere serratissima, il Milan ha bisogno del suo miglior centrocampista al 100% delle proprie forze, atletiche e mentali. Lasciare Milanello con un trofeo in bacheca potrebbe rendere la narrazione di questo addio molto diversa da quella che ha riguardato i suoi predecessori.
Seguici