Giroud scavalca Ibrahimovic nelle gerarchie di Pioli, i numeri lo premiano

By Luca Maninetti -

Olivier Giroud diventa la prima scelta di mister Pioli sul fronte offensivo. Il francese ha di fatto scavalcato nelle gerarchie Zlatan Ibrahimovic. I numeri sono dalla sua parte

Olivier Giroud diventa la prima scelta di mister Pioli sul fronte offensivo. Il francese ha di fatto scavalcato nelle gerarchie Zlatan Ibrahimovic, lo riferisce l’edizione della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina.

Gol pesantissimi

I numeri premiamo l’attaccante francese: decisivo nel derby con una doppietta da urlo in soli tre minuti, che hanno ribaltato le sorti della stracittadina contro l’Inter, una rete decisiva contro il Napoli al Maradona (primo gol oltretutto fuori dalle mura di San Siro), un assist contro la Salernitana e una doppietta sontuosa in Coppa Italia contro la Lazio di Sarri (match conclusasi 4-0). L’ex Chelsea e Arsenal è in piena forma, sta bene e ha tanta fame di gol.

La trasformazione: il paragone con il girone di andata

Nel girone di andata Giroud ha segnato solo 4 reti, sfornando appena un assist. Ora sono 7 e un assist in dodici match tra Coppa Italia e Serie A: una mutazione che è piaciuta non solo ai tifosi rossoneri ma anche a Stefano Pioli, che ora può contare a pieno organico sulla forza fisica e mentale, esperienza e cinismo del numero 9 milanista.

Seguici