Secondo quanto appreso da Calciomercato.com, il Milan nella prossima stagione potrebbe ritrovare nuovamente Mattia Caldara che non verrà riscattato dal Venezia. Quale sarà il futuro del centrale italiano
Il Venezia non opererà il riscatto di Mattia Caldara che al termine della stagione farà il proprio ritorno al Milan. Il club veneto avrebbe infatti preso la decisione, scrive Calciomercato.com, di non versare nelle casse rossonere i 4 milioni stabiliti per l’acquisto a titolo definitivo dell’ex Juventus.
Caldara, stipendio (alto) di cui liberarsi
L’ennesimo ritorno all’ovile per Mattia Caldara che, come dopo il prestito all’Atalanta, si riaffaccerà in quel di Milanello probabilmente però per poco tempo. L’obiettivo della dirigenza rossonera sarà infatti quello di liberarsi – anche solo in parte – dello stipendio da 2,2 milioni di euro percepito dal difensore italiano il cui contratto con il Diavolo scadrà al termine della prossima stagione.
Possibile soluzioni
Al momento nessun club ha aperto un dialogo con il Milan per il futuro di Mattia Caldara che però, con ogni probabilità, verrà proposto dai rossoneri a squadre in lotta per la salvezza nella Serie A 2022/23. Una possibile soluzione potrebbe anche essere rappresentata da una rescissione consensuale del contratto che lega Caldara al Milan cercando di trovare l’intesa sul pagamento del restante anno di contratto che lo lega ai colori rossoneri. Oltre a Caldara farà il ritorno dal proprio prestito anche Tommaso Pobega che però, stando alle informazioni provenienti dal club, resterà in pianta stabile a Milanello nella prossima stagione per sostituire il partente Bakayoko diretto nuovamente a Londra, sponda Chelsea.