Milan, serve tecnica sulla trequarti: tre nomi nel mirino

By Mario Labate -

Il Milan deve rinforzare la propria trequarti in vista del sempre più probabile addio di Kessié e della poca costanza dimostrata in stagione da Brahim Diaz: piacciono Lang, Bajrami e Malinovskiy

Il Milan lavora in visa della prossima stagione: oltre ai nomi di Botman, Renato Sanches e Pobega, i rossoneri avrebbero messo nella propria lista dei desideri anche l’acquisto di un trequartista. Brahim Diaz, confermato anche il prossimo anno, non ha rispettato totalmente le aspettative dimostrando di non essere ancora pronto per rivestire con continuità il ruolo del fantasista titolare di una squadra in aperta lotta al titolo, tanto da essere spesso rimpiazzato da “l’adattato” Kessié.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Maldini e Massara avrebbero messo nel mirino tre nomi per rinforzare la trequarti: Noa Lang, esterno destro e trequartista del Bruges; Nadim Bajrami attualmente in forza all’Empoli e Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta.

Noa Lang, in Belgio è detto il “nuovo Neymar”

Esterno destro ma all’occorrenza trequartisa e prima punta, Noa Lang è un classe ’99 dalle caratteristiche simili a quelle di Brahim Diaz. Alto 173 cm è dotato di una buona tecnica individuale e abilità nello stretto così come nell’uno contro uno. Ancora da formare in zona gol, autore di 6 reti in 27 gare con la maglia del Bruges, Lang è un vero portento nel fornire assist come dimostrato dai 12 passaggi vincenti messi a segno nel corso della stagione. Valutato 25 milioni di euro, il talento olandese con nazionalità Suriname, ha ancora un contratto lungo con il Bruges (2025) e difficilmente sarà considerato sacrificabile se non per una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro.

Nedim Bajrami, la scommessa proveniente dalla “fucina” Empoli

Classe ’99, come Lang, Bajrami potrebbe rappresentare la nuova scommessa (dopo Bennacer e Krunic) proveniente dall’Empoli. Trequartista puro, in questa stagione in Serie A ha collezionato 6 gol e 5 assist in 26 gare disputate sotto la guida di Andreazzoli. Più alto rispetto a Lang (179 cm), Bajrami è dotato di buona capacità con entrambi i piedi e spesso spazia su entrambe le corsie al fine di trovare lo spiraglio giusto per fornire un assist o tentare la conclusione in porta. Abile nel dribbling, manca ancora in esplosività, ma è già fornito di un ottimo senso de “l’ultimo passaggio”, qualità presente ma da affinare in un giocatore della sua età. Valutato 10 milioni di euro.

Seguici