Napoli-Milan, da Pioli a Giroud: ecco i numeri più interessanti della sfida

By Dario Bombelli -

Napoli-Milan: ecco i numeri e le statistiche più interessanti prodotti dal posticipo della ventottesima giornata di Serie A tra azzurri e rossoneri

Napoli-Milan, match valido per la ventottesima di Serie A, è terminato con il punteggio di 1-0 in favore dei rossoneri. Decisiva una rete di Olivier Giroud. Con questa vittoria, ottenuta ieri sera, i rossoneri si sono impadroniti della vetta della classifica, in attesa del recupero dell’Inter contro il Bologna. Il match tra azzurri e rossoneri ha prodotto alcune interessanti statistiche. Ecco quelle riportate dal Diavolo sul proprio sito ufficiale:

1- Era dal 1981 che il Milan non vinceva due partite consecutive in casa del Napoli in Serie A.

2- Era dal 2011/12 che il Milan non raggiungeva almeno 60 punti nelle prime 28 giornate di Serie A.

3- Per la prima volta in carriera, al decimo tentativo, Stefano Pioli è riuscito a battere Luciano Spalletti in un confronto da allenatori in Serie A.

4- Era dal 15 febbraio 2021 che Olivier Giroud non segnava un gol lontano da San Siro in campionato (in quel caso con il Chelsea, quello che fu il suo ultimo gol in Premier League).

5- L’attaccante francese ha realizzato stasera il suo 11° gol stagionale (in 27 presenze), eguagliando le reti segnate nell’intera scorsa stagione con la maglia dei Blues (in 31 gare).

6- Giroud è il terzo giocatore di questo campionato, dopo Malinovskyi e Scamacca, capace di andare a segno sia contro l’Inter che contro il Napoli.

Seguici