Giroud e nove cose che non si sanno sull’attaccante francese

By Luca Maninetti -

Olivier Giroud è stato il protagonista degli ultimi due big match di Serie A, vinti dai rossoneri rispettivamente con Inter e Napoli. Ecco nove cose da sapere sull’attaccante francese

Olivier Giroud è stato il protagonista degli ultimi due big match di Serie A, vinti dai rossoneri rispettivamente con Inter e Napoli. Ecco nove cose da sapere sull’attaccante francese:

  • Le radici italiane di Giroud sono note, ma forse non è del tutto nota la provenienza delle due nonne, una, Tonia, della provincia di Trieste e l’altra, Yvonne, di Bergamo. Tutte e due si sono sposate con uomini francesi, ma hanno continuato a portare l’Italia in famiglia. Per questo Olivier, oltre a parlare perfettamente l’inglese dopo tanti anni in Premier, ha imparato in fretta un po’ della nostra lingua.
  • Romain, il fratello maggiore di Olivier, è stato in passato un giocatore di calcio: ha giocato nella Academy dell’Auxerre e da Under 15 e Under 17 ha rappresentato la Francia. Poi, invece di cominciare la carriera professionistica ha lasciato il pallone per studiare ed è diventato nutrizionista. Giroud, che è molto attento ai dettagli, si fida dei suoi consigli.
  • Jennifer, la moglie americana di Olivier Giroud, è al centro della sua vita da molto tempo. Considerata negli anni una delle Wags più belle ed eleganti, non ha mai accettato di buon grado di trovarsi sotto i riflettori. Ama la privacy. Giusto così.
  • Giroud, nel 2014, è diventato il testimonial di un noto profumo da uomo e l’anno successivo è stato votato come calciatore più sexy della Premier League.
  • Il numero 9 rossonero ama stare con la propria famiglia, tra calcio ed equitazione (i suoi hobby preferiti).
  • Olivier è un super professionista anche a tavola, ma non nega di amare tantissimo i piatti della cucina italiana, pur essendo francese. Un piatto di pasta al pomodoro fatto bene, risotto giallo, prosciutto e melone, una buona pizza ogni tanto, il tiramisù preparato da Michele, storico milanista, l’unico a detta dello stesso Giroud in grado di competere su questo piano con la nonna.
  • L’ex Arsenal è un fervente cristiano ed autore di un libro dal titolo eloquente: la sua autobiografia si intitola infatti “Always Believe” (credere sempre).
  • Ha seguito un corso di tre anni e si è diplomato in Scienze tecniche dell’attività fisica e sportiva.
  • Curioso il soprannome che i familiari avevano dato a Giroud: per tutti in casa era il lupo con le zampette bianche del film Balla coi Lupi di Kevin Costner. Nel film, in italiano, era chiamato Due Calzini, che in francese diventa Chaussettes.
Seguici