Florenzi, il Milan vuole riscattarlo dalla Roma: c’è l’ok di Pioli

By Marco Rizzo -

Il Milan potrebbe presto farsi avanti con la Roma per il riscatto di Florenzi. Futuro lontano da Milano per Touré

Alessandro Florenzi è attualmente in prestito al Milan, dopo una stagione passata in Francia nelle fila del PSG. I rossoneri stanno seriamente valutando di acquistare in via definitiva il giocatore che ben si sta comportando sotto la guida di Pioli.

La situazione contrattuale

Il terzino è in prestito oneroso (1 milione) con diritto di riscatto fissato in 4 milioni e mezzo di euro. La Roma ha aperto alla cessione, nonostante un’esperienza in Francia con 36 presenze e 2 reti.

Mourinho lo vorrebbe a Roma, ma la clausola dà un vantaggio a Maldini per chiudere l’affare sborsando la cifra pattuita (come già accaduto con Tomori). Il Milan è disposto a riscattare il ragazzo dopo un confronto con mister Pioli.

Situazione terzini al Milan

Il rinnovo di Theo Hernandez fa dormire sonni tranquilli ai milanisti perché allontana gli spauracchi dei casi Calhanoglu, Donnarumma e Kessie. Davide Calabria è ormai un intoccabile e indossa spesso la fascia da capitano, le situazioni in bilico sono quelle relative ai terzini di riserva.

Proprio Florenzi potrebbe risolvere metà dei problemi rossoneri grazie alla sua duttilità a ricoprire entrambe le fase di difesa e all’occorrenza il centrocampo. Stefano Pioli lo vede già nel suo Milan dell’anno prossimo, magari in un ruolo da comprimario o panchinaro.

Gazidis potrebbe dare presto l’ok a Maldini per trattare con Leonardo, anche prima di giugno. Fuori da questa girandola rimane Ballo Touré, mai veramente entrato nella tattica milanista o nella schiera dei titolari.

Lo società di via Aldo Rossi però al momento non è alla ricerca di un terzino sinistro e nei prossimi mesi potrebbe valutare anche di promuovere in prima squadra qualcuno della Primavera o di andare a pescare qualche giovane senza grandi esborsi.

Seguici