Fair Play Finanziario, comunicato Juve: «UEFA ha avviato l’attività di monitoraggio»

By Dario Bombelli -

La Juventus ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale il monitoraggio dell’UEFA per il Fair Play Finanziario. Ecco il contenuto del virgolettato

Il Fair Play Finanziario bussa alle porte anche della Juventus. L’UEFA ha raggiunto con la propria lente d’ingrandimento il club bianconero, che oggi ha annunciato la notizia attraverso un comunicato ufficiale:

«Nel mese di ottobre 2021 la Società ha trasmesso alla UEFA le informazioni relative al requisito di pareggio (c.d. break-even rule) per gli esercizi (reporting periods) chiusi al 30 giugno 2020 e 30 giugno 2021, che è risultato rispettato. Successivamente, nel mese di febbraio 2022, la Società ha integrato le informazioni di cui sopra con quelle previsionali per l’esercizio al 30 giugno 2022 e il Club Financial Control Body della UEFA ha avviato l’attività di monitoraggio, tenuto conto del mancato rispetto prospettico del requisito di pareggio di bilancio per il periodo di rilevazione (2019, 2020/2021 e 2022). Sulla base delle informazioni attualmente disponibili, tale attività di monitoraggio coinvolge decine di Club europei, inclusi alcuni Club italiani».

In casa Milan invece si aspetta l’incontro con l’organo europeo, in programma nel mese di aprile. L’Uefa ha mandato comunicazione ai rossoneri di iniziare a preparare i documenti per la nuova rilevazione riguardante i parametri del Fair Play Finanziario. Il club di via Aldo Rossi è convinto della virtù del proprio percorso e sarà questo che vorrà dimostrare al vertice di aprile, atteso da proprietà e dirigenza con serenità.

Seguici