Champions League, Inter eliminata dal Liverpool: adesso sfida Scudetto con il Milan

By Dario Bombelli -

L’Inter è stata eliminata dalla Champions League. Non è bastato il gol di Lautaro Martinez. Reds qualificati ai quarti di finale

E’ finita la corsa in Champions League per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo aver rimediato una sconfitta a San Siro per 2-0, anche oggi, nel match di ritorno, i nerazzurri si sono imposti con il punteggio di 1-0 (Lautaro Martinez), ma non è bastato. Sono quindi gli uomini di Klopp, grazie alla differenza reti, a strappare il pass per i quarti di finale. Pochi rimpianti per i nerazzurri, che si sono imbattuti contro una delle squadre favorite quest’anno per la vittoria finale.

Dzeko e compagni non dovranno concedersi ora cali di tensione fisica e mentale: in campionato la lotta per il primo posto è apertissima e la battaglia Scudetto si preannuncia essere infiammata. Il Milan comanda attualmente con due punti di vantaggio sui nerazzurri e tre sul Napoli, sconfitto domenica sera nello scontro diretto. L’Inter però ha ancora una gara da recuperare, al Dall’Ara contro il Bologna. Gli uomini di Pioli sono chiamati alla prova di maturità, la più insidiosa per il giovane gruppo rossonero. Le prossime gare in programma contro Empoli, Cagliari e Bologna definiranno con certezza le ambizioni di questo Milan.

Seguici