Capello: ”E’ così che si allena… sa studiare l’avversario nei minimi dettagli”

By Luca Maninetti -

Fabio Capello ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Ecco le sue parole di elogio verso Stefano Pioli

Stefano Pioli ha saputo trasformare questo Milan in un’imprevedibile macchina perfetta non solo mentalmente e tecnicamente ma anche tatticamente. Lo sottolinea anche Fabio Capello ai microfoni della Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina: ”Non si può giocare sempre allo stesso modo, ci sono avversari e avversari. Occorre studiarli, contrastarli nei punti forti e colpirli al momento opportuno in quelli deboli”.

Il tecnico rossonero, però, non ha avuto sempre la possibilità di impostare. Molte volte si è trovato ad aggiustare qualche dettaglio. Ora ”E’ quasi al completo e il suo lavoro si vede”.

Una perfezione trovata anche grazie all’utilizzo delle seconde linee, diventate in alcuni casi imprescindibili, vedi Kalulu e Florenzi ma anche lo stesso Bennacer (partito ad inizio stagione inizialmente alle spalle della coppia Kessie-Tonali).

Capitolo estremo difensore, Capello è chiaro: ”Il Milan è stato bravo a sostituire un gran portiere con un altro grande portiere” – la partenza di Gianluigi Donnarumma non ha lasciato nessun rimpianto. Maignan è partito in quinta marcia e viaggia attualmente in sesta. Insomma un numero 1 decisamente affidabile.

La squadra rossonera ora ”Si difende bene, verticalizza al momento giusto, è brava con le grandi” – questo Milan può diventare magico in tempi non troppo lontani.

Seguici