Calciomercato Milan: il rebus Romagnoli e quel dubbio amletico

By Luca Maninetti -

Il Milan vuole rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Il primo colpo ricercato già in questa ultima sessione di mercato invernale sarebbe il difensore. Romagnoli tra permanenza e addio e quel dubbio amletico da risolvere…

Uno dei colpi invernali ricercati è stato proprio il difensore e senza alcun dubbio lo sarà anche nel prossimo  calciomercato  estivo. Prima, però, occorre risolvere alcuni dettagli importanti, su tutti la presenza o meno di Alessio Romagnoli. Il difensore vorrebbe restare in rossonero ma l’adeguamento del proprio ingaggio, dettato al ribasso dalla dirigenza di Via Aldo Rossi, al momento non soddisferebbe l’ex Sampdoria. Sul giocatore, secondo quanto riporta Tuttosport, vi sarebbe forte interesse della Lazio.

Il dilemma di via Aldo Rossi

Infine quel dubbio amletico legato paradossalmente al futuro del numero 13 milanista: Converrebbe investire 30 milioni sul difensore centrale oppure non sarebbe uno scempio dire che Kalulu meriti quell’attenzione in più in quel preciso ruolo al fianco di Tomori e Kjaer? Una domanda che è passata senz’altro nella testa dei tifosi rossoneri.

Da una parte vigila la calma (dunque meglio puntare su un forte centrale di qualità – Botman – piuttosto che scaricare troppe responsabilità su un ragazzo di soli 21 anni) ma inizia a crescere anche la voce della controparte (Kalulu ha già dimostrato di saper gestire le pressioni ad alto livello, protagonista nei big match non solo nazionali ma anche europei).

Un dilemma da risolvere in tempi non troppi lontani per definire subito la linea in vista della prossima stagione.

Seguici