Calabria, l’aneddoto sull’esordio mostra la caratura del terzino rossonero

By Dario Bombelli -

Davide Calabria è stato intervistato dal canale tematico rossonero. Il terzino ha parlato della propria carriera e del proprio ruolo in maglia rossonera

Davide Calabria è stato intervistato da Milan TV. Il terzino rossonero ha ripercorso alcune tappe della sua carriera, tra cui quella dell’esordio in rossonero. Queste le sue parole:

«L’ho vissuto bene, bellissimo momento ma non è il mio più bello. Di solito ti danno il contentino per l’esordio, ma io volevo giocare. Non un solo minuto. È l’anno dopo, quando ero in bilico se andare in prestito o rimanere, che ho fatto 2-3 partite e Mihajlovic mi ha detto ‘mi sei piaciuto, devi rimanere qua’. Avevo 18 anni, se ti dice qualcosa Mihajlovic è la strada giusta»

Una determinazione che il numero 2 del Diavolo ha conservato con gelosia e riversato con saggezza in campo e in allenamento. Il percorso di crescita di Calabria è quello di un giocatore che, attraverso la disciplina del lavoro in campo e l’investimento sul fattore psicologico, è riuscito a ritagliarsi una dimensione di notevole importanza. Adesso il Milan non vuole fare a meno di lui e lo considera un suo titolarissimo. Insieme a Romagnoli forma quella che, nonostante la giovane età di entrambi, si può chiamare lo zoccolo duro sia della retroguardia che dell’intera rosa del Diavolo. L’arrivo in estate di Florenzi non sembra aver scosso il terzino, che ha consolidato, anche dopo l’infortunio, il suo posto da titolare.

Seguici