Ismael Bennacer è stato votato dai tifosi come l’MVP di Napoli-Milan. L’algerino è destinato a prendere in custodia le chiavi del centrocampo rossonero
Ismael Bennacer è stato votato come migliore in campo di Napoli-Milan dai tifosi rossoneri, dopo un avvincente testa a testa con Giroud. La prestazione dell’algerino ieri sera è di quelle da ricordare: corsa, geometrie e contrasti. Il Diavolo si gode la ripresa della crescita del suo giovane centrocampista, che spesso ha peccato di poca costanza, ma che oggi come mai sembra indirizzato verso il giusto e definitivo percorso di crescita. Il destino poi, sembra volergli riservare buone notizie. L’ufficialità del rinnovo fino al 2026 è imminente: una conferma importante, anzi decisiva.
Maldini e Massara vogliono costruire il centrocampo del futuro a partire dalle sue geometrie. L’addio di Kessie sarà un duro colpo per gli equilibri tecnici e tattici di Pioli, ma il tecnico rossonero potrà però contare sulla nuova, giovane coppia formata dal numero 4 insieme a Tonali. E perché no, anche l’innesto di un nuovo talento (Renato Sanches?). Si tratta del secondo premio MVP di fila dopo quello nel Derby di Coppa Italia per Bennacer. Nei novanta minuti giocati allo stadio Maradona, il numero 4 rossonero ha collezionato diversi numeri record: primo per passaggi positivi (38, al pari di Hernández e Tomori), dribbling positivi (68%) e palloni intercettati (2), ma anche 5 palle recuperate, 2 lanci positivi, un contrasto vinto.