Bennacer e Tonali: un fulcro di geometrie e musica rossonera

By Luca Maninetti -

Ismael Bennacer e Sandro Tonali hanno letteralmente dominato il centrocampo a Napoli sia tatticamente che tecnicamente. Due giocatori completi, diventati fulcro armonioso delle geometrie rossonere

Ismael Bennacer e Sandro Tonali sono gli artefici di un Milan diventato bello da vedere in ogni sua forma, in ogni suo dettaglio. A centrocampo sono stati protagonisti di una super partita contro il Napoli, oscurando Fabian Ruiz e Zielinski per quasi tutto l’arco della sfida.

E pensare che inizialmente in molti credevano nella non coesione dei due calciatori, ritenuti troppo simili per la posizione in campo occupata. Pioli è riuscito ad integrarli alla perfezione. Entrambi hanno enorme visione di gioco, personalità nelle giocate, tiro e un’idea pronta per ogni evenienza. Due valori aggiunti al servizio del tecnico rossonero.

Gli ”esperimenti riusciti”

L’allenatore parmense, ora, ha addirittura inserito Kessie (come trequartista), motivo per cui sottolineare il fatto che i cosiddetti ”esperimenti” dell’ex Fiorentina stanno funzionando correttamente. Insomma vedere il trio di centrocampisti titolari tutti dal primo minuto fa un certo effetto e domenica sera hanno fatto scintille.

Da ripetere con le cosiddette ”piccole”

Ora servirebbe ripetere le stesse prestazioni anche con le squadre di medio-bassa classifica: in questo caso servirà molta più velocità e precisione nei suggerimenti per scardinare il gioco difensivo e regalare palloni puliti alle ali, trequarti e attacco rossoneri. Bennacer e Tonali sono pronti.

Seguici