Orsato ai collaboratori: “Questi vogliono farmi inc****re”. Di chi parlava

By Mario Labate -

Ieri Orsato ha arbitrato il match tra Napoli e Milan conclusosi con il successo per uno a zero dei rossoneri. Il fischietto di Schio è stato intercettato dai microfoni di Dazn mentre comunicava la propria disapprovazione ai suoi collaboratori. Ecco con chi ce l’aveva

Nella sfida scudetto Napoli-Napoli vinta dai rossoneri, un fatto curioso ha visto come protagonista l’arbitro del match: Daniele Orsato. Il fischietto originario di Schio al minuto 15′, dopo alcune proteste da parte di Spalletti e Pioli per azioni di gioco giudicate controverse, si è rivolto in cuffia ai propri collaboratori dicendo: “Questi vogliono farmi inc***are stasera”.

Il nervosismo di Orsato

Le parole – intercettate dai microfoni di DAZN – sarebbero state rivolte dall’arbitro nei riguardi dei due tecnici di Napoli e Milan (rispettivamente Spalletti e Pioli), rei secondo lui di aver oltrepassato i limiti con le loro proteste.

Il voto al suo arbitraggio

Nervosismo più che normale in un big match come quello andato in scena del Maradona e che, ovviamente, non può lasciare indifferente anche l’arbitro che – come qualsiasi essere umano – talvolta sente il bisogno di sfogarsi con i propri colleghi. A far discutere tuttavia resta la decisione di Orsato di non aver richiesto l’intervento del Var per due episodi (due rigori a testa) richiesti dai giocatori nel corso del match. Nel computo totale però il voto attribuito ad Orsato da parte dei principali quotidiani sportivi è sufficiente, l’arbitro ha volutamente interpretato la partita “all’inglese” lasciando correre su diversi contrasti discutibili ma favorendo lo spettacolo e l’intensità messa in campo dalle due compagini.

Seguici