Milan, pareggiati gli scontri diretti con il Napoli: cosa cambia

By Mario Labate -

Alla luce del successo del Milan in casa del Napoli, i rossoneri pareggiano il computo degli scontri diretti con i partenopei (entrambi finiti 1-0 per la squadra ospite). Come cambierebbe la classifica in caso di pari punti a fine stagione

Mai come quest’anno la lotta Scudetto è stata così combattuta: Milan, Inter e Napoli sono appaiate nel giro di tre punti nei primi tre posti della classifica. Una lotta agguerrita, fatta di alti e bassi e che potrebbe essere risolta davvero da un’inezia. La vittoria del Milan in casa del Napoli rappresenta un mattoncino fondamentale nella corsa di Pioli, ma quanto vale esattamente?

Milan e Napoli hanno rispettivamente perso e vinto i due scontri diretti di questa stagione, entrambi per uno a zero, pareggiando di fatto il computo totale delle gare di San Siro e del Maradona. Secondo il regolamento vigente, qualora il Napoli riuscisse ad appaiare nuovamente il Milan in classifica, e vista la parità negli scontri diretti, a sancire chi sta davanti sarà la differenza reti totali.

Al termine della sfida vinta dai rossoneri nell’ex San Paolo, tale criterio recita: Napoli +29, Milan +25. Ad oggi dunque sarebbe il Napoli a spuntarla in caso di parità di punti in classifica. Qualora anche la differenza reti generali fosse pari, varrà la classifica dei gol fatti che attualmente vede il Milna a 54 e il Napoli a 49. Una delucidazione che sottolinea ulteriormente l’importanza per la vittoria ottenuta dagli uomini di Pioli.

Seguici