Kalulu e Tomori stanno sorprendendo tutti. Anche ieri contro il Napoli è arrivata una prestazione sontuoso dei due rossoneri
Sulla carta ad inizio stagione probabilmente i titolari erano Alessio Romagnoli e Simon Kjaer. Per diversi motivi quella coppia raramente ha potuto giocare dal primo minuto. Il danese è stato vittima di un grave infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco fino al termine della stagione.
Nel caso del capitano, piccoli infortuni e una situazione contrattuale ancora tutta da definire. Pioli ha fatto di necessità virtù, rispolverano il duo Tomori-Kalulu che sta ben impressionando in Serie A.
La coppia del futuro?
I due centrali si completano alla perfezione. Entrambi sono veloci e fisicamente prestanti, però il francese sembra aver più predisposizione alla spinta. Pioli lo ha spesso impiegato anche da terzino destro con buoni risultati. Tomori, invece, è fondamentale nel gioco aereo, anche in fase offensiva.
Lo stesso Pioli aveva elogiato i due al termine della gara contro il Napoli: “Kalulu e Tomori? È stata una partita difficile, quando ci hanno preso tra le linee abbiamo faticato un po’. Hanno dovuto affrontare Osimhen in uno contro uno e l’hanno fatto con personalità. Abbiamo lavorato bene tutti senza palla, siamo molto soddisfatti. C’è tanto lavoro da fare. Il nostro obiettivo è migliorarci”.
Verso la prossima stagione
Senza dubbio i due saranno fondamentali anche nella prossima stagione. Il rientro di Kjaer potrebbe limitare Kalulu, in un’ottica di alternanza su più fronti. Se dovesse arrivare anche il rinnovo di Romagnoli, il reparto difensivo sarebbe quello più stabile. Viceversa potrebbe arrivare un nuovo acquisto, magari al posto del partente Gabbia.