Ballo Touré verso l’addio a fine stagione: possibile ritorno in Francia

By Marco Rizzo -

Ballo Touré verso la cessione a fine stagione. Il Milan inizia a fare alcune valutazioni sulla rosa rossonera

Il Milan inizia a fare alcune valutazioni in vista della prossima stagione. In attesa di definire alcuni aspetti fondamentali, come il rinnovo di Alessio Romagnoli e di Frank Kessie o il futuro di Zlatan Ibrahimovic, i rossoneri si muovono per avere le idee chiare anche su altri elementi.

Il reparto terzini ha avuto recentemente la conferma di Theo Hernandez. Un buon punto di partenza, ma Maldini e Massara devono prendere decisioni importanti anche in uscita. Ballo Touré non ha convinto Pioli e potrebbe dire presto addio al Milan.

Alcune prestazioni deludenti, in particolar modo quella nel derby di andata e contro il Bologna, ha lasciato sullo sfondo il terzino arrivato soltanto la scorsa estate. L’allenatore milanista gli preferisce Florenzi anche quando Theo non è disponibile.

Verso la partenza

Un ritorno in Francia appare la soluzione più probabile. Maldini si accontenterebbe anche di pochi milioni con cui poi andare a riscattare Florenzi dalla Roma. L’alternativa sarebbe una cessione in prestito però con obbligo di riscatto fissato nella stagione 2023/2024.

Per il senegalese quest’anno solo poche apparizioni in Serie A e due in Champions League, molte volte da subentrante. Il portale Transfermarkt indica un valore di mercato che non supera i 5 milioni di euro, all’incirca la stessa cifra sborsata dal Milan al Monaco nella scorsa estate.

In Italia un timido interesse è stato mostrato soltanto dal Bologna e dalla Salernitana, con quest’ultima però vincolata all’eventuale permanenza in Seria A nella prossima stagione.

Seguici