Calciomercato, occhi al futuro: Renato Sanches rimpiazzerà Kessié, per Bakayoko invece…

By Mario Labate -

Il Milan è totalmente concentrato alla stagione in corso dove sta, per qualcuno sorprendentemente, concorrendo per la lotta Scudetto insieme a Inter e Napoli. Andando con lo sguardo oltre al presente però sembra delineato il futuro del calciomercato

Il Milan è squadra, questo è un dato di fatto, come sottolineato dalla posizione in classifica occupata dal gruppo di Stefano Pioli. Se il presente sembra sorridere ad Ibrahimovic e compagni, il futuro potrebbe portare a cambiamenti semi-radicali soprattutto per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Kessié, in scadenza di contratto, è lungamente corteggiato dal Barcellona e difficilmente resisterà alle lusinghe provenienti dai blaugrana o dalla Premier League, lasciando così la mediana rossonera sguarnita di muscolarità e dirompenza.

Renato Sanches per sostituire Kessié

Al momento l’obiettivo annunciato, da circa tre anni a dire il vero, sembra essere il portoghese Renato Sanches in uscita dal “club amico” Lille. L’ex Bayern Monaco potrebbe forse non rappresentare un vero e proprio ‘upgrade’ ma renderà sicuramente meno destabilizzante l’addio di Franck Kessié. A poter fare la differenza però sarà l’altro innesto, anch’esso annunciato, per la prossima stagione che andrà a sostituire la vera delusione dell’ultimo calciomercato di Massara e Maldini: Tiémoué Bakayoko.

Goodbye Bakayoko, bentornato Tommaso

Il centrocampista francese non sarà riscattato dal Chelsea, bravi in questo senso i dirigenti rossoneri a lavorare alacremente “a suo tempo” per evitare l’inserimento dell’obbligo, e verrà sostituito da una delle più positive sorprese di questa Serie A: Tommaso Pobega. Il prodotto del vivaio rossonero ha disputato una stagione sopra le righe in prestito al Torino viaggiando con una media di un gol ogni 381 minuti di gioco per un totale di 4 reti e un assist in appena 23 partite. Forte fisicamente, dotato di ottima tecnica, tempi di inserimento e visione di gioco, Pobega potrebbe realmente rappresentare il futuro – insieme a Tonali – non solo del Milan ma anche della Nazionale italiana. Bennacer-Tonali-Renato Sanches-Pobega sarà la nuova nomenclatura del centrocampo milanista per la stagione 2022/23, un reparto obbligatoriamente da rifondare visto il certo addio di Kessié e quello indolore di Bakayoko ma che – in attesa di un rinforzo sulla trequarti – potrebbe essere la grande base su cui ripartire.

Seguici