Milan Primavera: contro l’Atalanta a caccia di punti Play off

By Riccardo Lionetto -

Milan Primavera: i rossoneri di Giunti chiamati a reagire dopo la sconfitta di Roma, sfida play off contro i bergamaschi

Nel week end torna in campo il Milan Primavera, uscito sconfitto dal match contro la capolista Roma, al termine di una gara ben giocata dai rossoneri che però non sono riusciti a portare a casa i punti. La squadra di Giunti riparte dalla sua enorme crescita, dalle certezze di un gruppo ritrovato e poi da Marco Nasti. Al “Vismara” arriva l’Atalanta, a pari punteggio con il Milan in zona play off: serve una grande prova di maturità per continuare la grande scalata di questa stagione.

Milan Atalanta: come si presentano le due squadre al match

I rossoneri, nonostante la sconfitta contro la Roma, arrivano da 10 punti in cinque partite. Tre vittorie consecutive contro Sassuolo, Bologna (nel recupero dell’ultima gara di dicembre) e Torino. Lo stop con i giallorossi era francamente preventivato, ma i ragazzi di Giunti sanno bene che la sfida contro gli orobici dirà molto sui loro reali obiettivi. Infatti, il diavolo ha vinto solamente uno scontro diretto in ottica play off, contro la Juventus al Vismara. Un successo contro i nerazzurri darebbe un ulteriore prova della conferma di crescita dei giovani rossoneri. Atalanta che invece arriva dal doppio confronto contro la Sampdoria: in Coppa ha vinto 4-2, ma in campionato ha perso in casa 2-0, permettendo ai blucerchiati di salire al terzo posto con 35 punti. Ha vinto però contro la Juventus in trasferta e ha pareggiato contro l’Inter: insomma, una squadra altamente imprevedibile, che all’andata dimostrò superiorità fisica e mentale battendo il diavolo per 2-0. Il Milan di allora era spaesato, senza identità e poco unito. Adesso è tutta un’altra musica: domenica ci sarà il verdetto sulle reali ambizioni dei giovani rossoneri.

Tags Atalanta Milan Primavera
Seguici