Stefano Pioli alla vigilia della gara contro l’Udinese ha risposto alle domande dei giornalisti. Ecco la conferenza stampa dell’allenatore rossonero
Stefano Pioli alla vigilia della gara contro l’Udinese ha risposto alle domande dei giornalisti su diverse tematiche, anche in riferimento alla situazione di guerra in Ucraina. Ecco la conferenza stampa dell’allenatore rossonero.
Sullo scudetto: “Il nostro obiettivo è di migliorare il punteggio dell’anno scorso. Se poi saremo bravi a migliorarlo di così tanti punti da vincere lo Scudetto sarà qualcosa di eccezionale. Abbiamo costruito una squadra solida, siamo competitivi, ora dobbiamo abbellire la nostra casa con i dettagli ed essere il più bravi possibili da qui alla fine”.
Sulla guerra in Ucraina: “Ne abbiamo parlato prima dell’allenamento, c’è molta preoccupazione in tutti noi. C’è sgomento per quello che sta succedendo. Se c’è una cosa che può unire è lo sport e quindi noi dobbiamo cercare di fare il nostro meglio”.
Sul rinnovo di Ibrahimovic: “Sarebbe una domanda da fare a Zlatan. È molto importante la sua volontà: per come lo conosco io, per la determinazione che ha, per l’ambizione che ha e per la voglia che ha di aiutare la squadra, lui continuerebbe a giocare.
Le sue condizioni stanno migliorando, anche se un po’ più lentamente di quanto ci aspettassimo, ma sta meglio. Il suo percorso è giorno per giorno, bisogna capire come risponde il tendine quando comincia a correre. Tra oggi e domani tornerà a correre sul campo, in questi giorni ha fatto lavoro personalizzato e ha corso sulla sabbia”.