[wpseo_breadcrumb]
Grimshaw

Milan femminile: a Sassuolo è emergenza infortuni ma le rossonere credono nella vittoria

Sabato il Milan femminile sfida il Sassuolo nel match valido per la quindicesima giornata di Serie A. Ganz ha qualche problema causa infortuni ma il gruppo è unito e crede nella vittoria

La quindicesima giornata di Serie A offre due big match chiave per la conquista del secondo posto valevole la qualificazione alla prossima Champions League. Sassuolo-Milan femminile e Roma-Inter. Le rossonere contro le neroverdi hanno conquistato 5 vittorie, 4 pareggi a fronte di una sola sconfitta. All’andata non vi fu partita. Il team di Piovani riuscì a bloccare le trame milaniste, finalizzando le occasioni avute e non concedendo mai una palla pulita a Valentina Giacinti e Veronica Boquete (nel girone di andata simbolo e punto di riferimento per la squadra).

Al contrario ora il Diavolo è cambiato. Non lascia punti di riferimento precisi all’avversario, tutte si sentono importanti al progetto, tutte giocano con il sangue agli occhi pur di portare in cassaforte i tre punti. Lo si è visto in Supercoppa, dimostrato successivamente in campionato.

MILAN FEMMINILE: EMERGENZA INFORTUNI

Mancheranno Piemonte, Thrige Andersen con il dubbio Grimshaw e Guagni ma questo Diavolo ha subito una metamorfosi e con la Sampdoria si è potuto notare che non esistono titolari o riserve. Vero che perdere quattro giocatrici in vista di uno scontro diretto così importante fa male, ma non sarà un alibi. Questa squadra ha gli attributi, ha gioco e dipende dal gruppo non più dal singolo.

MILAN FEMMINILE: GANZ PUNTA SU MIRIAM LONGO PER L’ATTACCO

In avanti Ganz si affiderà alle qualità di Miriam Longo, in caso di forfait di Guagni, con il conseguente arretramento di Valentina Bergamaschi nei quattro di centrocampo. L’attaccante rossonera è in grande spolvero: 3 gol e un assist nelle ultime 5 gare tra campionato e Coppa Italia. La classe 2000 è cresciuta tantissimo in questa stagione, è maturata non solo dal punto di vista tecnico tattico ma anche mentale ed è pronta a brillare sabato contro Dubcova e compagne. Al suo fianco agiranno molto probabilmente Thomas e Stapelfeldt, anche quest’ultima nella sua migliore condizione da quando milita in rossonero.

Insomma sabato sarà battaglia per l’Europa, il Milan ci crede nonostante tutto, Sassuolo avvisato!

 

Seguici