Scamacca e Traorè sì, Berardi no: si forma l’asse Milan-Sassuolo

By Mario Labate -

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo pasqua il Milan incontrerà la dirigenza del Sassuolo per parlare di due giocatori: Gianluca Scamacca e Hamed Junior Traorè

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, dopo pasqua il Milan incontrerà la dirigenza del Sassuolo per parlare di due giocatori: Gianluca Scamacca e Hamed Junior Traorè, i due calciatori hanno colpito positivamente l’intera dirigenza rossonera che in estate proverà sicuramente l’affondo per entrambi. Resta fuori dalla corsa Domenico Berardi, lungamente accostato al Milan negli scorsi mesi, su cui però l’interesse del Diavolo si è nettamente affievolito.

Le offerte

Per Scamacca il Milan è disposto a discutere trattando su una base fissa intorno ai 20-25 milioni di euro e l’inserimento di diverse contropartite tecniche; discorso simile per Traorè, autore di una doppietta contro l’Atalanta, per cui il Milan però ad oggi non sembra interessato a spendere più di 20 milioni di euro.

Operazioni parallele

Le due operazioni si svilupperanno in maniera parallela ma non saranno strettamente collegate, non è escluso tuttavia che qualora il Sassuolo possa decidere di accettare altre offerte per Scamacca, il Milan sarà disposto a dirottare le contropartite tecniche sull’esterno classe 2000 ivoriano. Un gioco d’incastri e tempi strategici che fa parte del concetto stesso di calciomercato, sicuramente nella prossima settimana ne sapremo di più: per dopo pasqua è infatti fissato un incontro tra il ds dei neroverdi Carnevali e la dirigenza del Milan.

Seguici