Milan, il sogno è Darwin Nunez. L’assist dal Benfica: “Ci servono soldi”

By Mario Labate -

Nelle scorse settimane vi abbiano raccontato dell’interesse del Milan – così come di diversi top club europei – per Darwin Nunez, attaccante uruguayano del Benfica. Ieri il tecnico ha aperto ufficialmente alla cessione

Nelle scorse settimane vi abbiano raccontato dell’interesse del Milan – così come di diversi top club europei – per Darwin Nunez, attaccante uruguayano del Benfica. Il “nuovo Cavani”, così ribattezzato in patria, questa sera affronterà il Liverpool di Klopp per poi concludere la propria ultima stagione con la maglia delle aquile portoghesi.

Sul futuro del proprio gioiellino si è espresso nelle scorse ore l’allenatore del Benfica Nelson Verissimo che in conferenza stampa ha così parlato: “È la legge del mercato. Ovviamente tutti vorremmo tenere giocatori come lui, ma i club hanno bisogno di soldi per gestire il quotidiano, se dovrà andarsene lo accetteremo, in Portogallo ormai va così da tempo. Dobbiamo pensare a come prendere e valorizzare altri profili come lui, poi ci sono mercati più forti e quindi alcuni giocatori non possiamo trattenerli”.

Quanti soldi servono?

Darwin Nunez, autore di 31 gol in 36 presenze con la maglia del Benfica, è valutato almeno 40 milioni di euro dal proprio club. La giovanissima età (è un ’99) e lo stipendio ancora molto basso rappresentano due parametri molto cari alla strategia di Elliott che per un giocatore dal potenziale così grande potrebbe anche decidere di investire più di quanto fatto in passato. La concorrenza tuttavia è enorme e il Milan – che continua a tenere d’occhio Scamacca – dovrà muoversi d’anticipo se vuole provare a sbaragliare tutti i club interessati al giocatore.

Seguici