Kessié al Barcellona guadagnerà 6,5 milioni: ecco quanto gli ha offerto il Milan

By Mario Labate -

Franck Kessié dalla prossima stagione sarà un nuovo giocatore del Barcellona: il centrocampista ivoriano ha firmato un quinquennale da 6,5 milioni di euro a stagione per i blaugrana

Secondo quanto rivelato da il Corriere della Sera, Franck Kessié dalla prossima stagione sarà un nuovo giocatore del Barcellona. Il centrocampista ivoriano nelle scorse ore ha siglato ha sentito Xavi e siglato l’accordo che lo legherà ai colori blaugrana per le prossime cinque stagioni.

Le cifre del contratto

Il quotidiano romano ha rivelato però anche le cifre del contratto firmato da Kessié che al Barcellona andrà a guadagnare 6,5 milioni di euro a stagione. Una cifra sicuramente alta ma che è decisamente inferiore rispetto a quanto trapelato all’epoca delle trattative con il Milan (8-9 milioni di euro).

Forbice più stretta rispetto alle aspettative

Maldini e Massara negli scorsi mesi sono arrivati ad offrire al proprio centrocampista un prolungamento di contratto da 4,5 milioni di euro a stagione, cifra più bassa ma forbice forse non insormontabile rispetto a quanto Kessié guadagnerà una volta trasferitosi al Camp Nou.

Serve un sostituto

Per sostituire Kessié nella prossima stagione il Milan potrà contare sicuramente sul ritorno di Pobega e l’arrivo di Adli (che però ricopre un ruolo leggermente diverso) ma si vagliano anche le possibilità Renato Sanches del Lille, Asllani dell’Empoli e Jordan Veretout in uscita dalla Roma.

Seguici