Fair play finanziario, filtra ottimismo: come cambia il calciomercato del Milan

By Mario Labate -

Oggi Gazidis ha incontrato l’organo Uefa che monitora il rispetto del Fair Play finanziario da parte del club: filtra cauto ottimismo per la decisione che potrebbe incidere sui futuri calciomercato

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, filtra ottimismo al Milan dopo il vertice con la Uefa per discutere del Fair Play finanziario rossonero. Secondo quanto filtra dai vertici della società – scrivono Guerrieri e Longo – c’è cauto ottimismo in attesa della decisione dell’Uefa che dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. 

Chi è il controllore

Infatti Club Financial Control Body dell’Uefa, organo Uefa che monitora il rispetto del Fair Play Finanziario, ha avuto un colloquio proprio con Gazidis che ha presentato “il rendiconto” della società rossonera.Un lavoro approfondito che avrebbe dimostrato il percorso intrapreso da questa nuova fase del Milan che ha saputo abbattere i costi innalzando il proprio livello di competitività.

Le conseguenze

Una tappa cruciale che potrebbe portare a conseguenze positive per il Milan che sogna di vedersi allentare quei famigerati “paletti” posti proprio dalla Uefa sugli investimenti di calciomercato. Già a partire dalla prossima estate infatti – qualora l’organo federale lo ritenesse opportuno – i rossoneri potrebbero affacciarsi alla sessione di compravendita con qualche certezza in più anche dal punto di vista delle politiche di “restrizione” imposte da Elliott proprio in funzione delle rigide regole Uefa.

Seguici