Infortunio Giroud: le ultime sulle condizioni dell’attaccante del Milan

By Mario Labate -

Infortunio Giroud: l’attaccante rossonero ieri ha lasciato anzitempo il campo del Maradona a causa di un taglio vicino alla caviglia. Le ultime sull’entità del risentimento e i possibili tempi di recupero del francese

Olivier Giroud è stato il “man of the match” del Maradona, grazie alla sua rete decisiva i rossoneri hanno infatti ottenuto tre punti fondamentali che valgono la vetta solitaria della classifica. A destare tuttavia qualche preoccupazione a Pioli e all’intero ambiente rossonero è stato un brutto taglio vicino alla caviglia destra che ha costretto l’attaccante francese a lasciare anzitempo la gara al minuto 68′.

“Ho bisogno di qualche punto”

A commentare a caldo l’accaduto a fine gara è stato lo stesso Giroud che in maniera ironica ha affermato: “Ho bisogno di qualche punto (ride ndr). Ho un pò di fastidio ma sono felice per il gol e per i tifosi”. Un commento divertito ma che riguarda una lacerazione, il giocatore francese ha infatti sentito una fitta alla caviglia destra che l’ha poi costretto a lasciare il campo zoppicando vistosamente.

Oggi il verdetto dei medici

Rientrato a Milano ieri sera, oggi il francese si sottoporrà ad una visita da parte dello staff medico milanista che tuttavia appare positivo visti anche i miglioramenti dell’andamento di Giroud nelle ore successive la gara. Il taglio tuttavia dovrà probabilmente essere ricucito e ne scaturirà qualche giorno di stop forzato.

Emergenza in attacco? Ibra si prepara al rientro

A prendere il posto di Giroud ieri sera al Maradona è stato Zlatan Ibrahimovic. Il centravanti svedese sarà anche l’uomo chiamato a sostituire dal primo minuto l’attaccante francese in caso di forfait a San Siro contro l’Empoli sabato prossimo. L’alternativa potrebbe essere rappresentata dall’ultilizzo di Rebic esterno con Leao accentrato a prima punta, più difficile invece ipotizzare nell’esordio dal primo minuto di Marko Lazetic.

Seguici